ASTUCCI LINEARI
Per astucci lineari o a punto colla sono con tutta probabilità la tipologia più comune di scatole. Vengono fornite generalmente con almeno un lembo/pattella incollato o fissato, pronte per essere montate. Un esempio comune è la scatola del dentifricio che si presenta con la base ed il coperchio apribili, ma lateralmente è incollata e quindi fissata. Vi sono diversi standard disponibili, ma è possibile creare il proprio in base alle proprie necessità o agli usi comunicativi che si desidera applicare.
FINITURE PER PACKAGING STAMPATO
Ti forniamo la possibilità di personalizzare il tuo cartonato con molteplici finiture di stampa che daranno maggiore personalità e importanza al tuo messaggio con dettagli preziosi e creando una vera e propria esperienza sensoriale:
ORO O ARGENTO A CALDO
La stampa a caldo è un processo rilievografico in grado di trasferie, grazie all'effetto combinato di pressione e calore, una pellicola metallizzata sulla carta. Il risultato è un effetto di bagliore metallico che non perde mai lucentezza.
STAMPA IN RILIEVO
Questa finitura dona al cartellino un effetto di rilievo che lo rende piacevole da toccare, conferendo alle parti in cui viene applicato un effetto “tridimensionale”.
VERNICIATURA ON SPOT AD ALTO SPESSORE
Grazie a questa lavorazione si può dare maggiore spessore ad alcune aree di stampa applicando uno strato di vernice in rilievo.
PLASTIFICAZIONE DEL SUPPORTO
Plastifichiamo qualsiasi supporto cartaceo in opaco o lucido, così da rendere più durevole e resistente il tuo packaging.
TRATTAMENTO VERNICE UV ANTIGRAFFIO
Questa finitura consiste nella stesura di uno strato di vernice UV che protegge i prodottidal danneggiamento (graffi) e funge da incentivo anticontraffazione. A seconda del trattamento applicato, può donare maggiore lucentezza o creare un effetto opaco.
SERVIZI AGGIUNTIVI
La nostra esperienza nella stampa ci ha portato ad offrire una serie di servizi aggiuntivi, ideali per personalizzare al massimo ogni prodotto stampato e adattarlo alle esigenze specifiche di ogni cliente.
SCATOLE NEUTRE (SENZA STAMPA)
Forniamo scatole standard o personalizzate prive di stampa, con costi inferiori rispetto al packaging stampato. Ti lasciamo carta bianca per personalizzare in prima persona le tue scatole nel caso la stampa non fosse tuo interesse, oppure concentri il budget in maniera differente.
GESTIONE DATO VARIABILE (CODICI A BARRE - QR CODE)
Offriamo un servizio di gestione del dato variabile applicabile sia ad elementi di testo che alle immagini. Potrai quindi personalizzare ogni pezzo del tuo ordine con un’immagine differente, un codice a barre specifico o un QR code creato su misura: basterà, ad ordine concluso, caricare il file contenente il dato variabile insieme al tuo file di stampa.

Vuoi avere più informazioni o ricevere un preventivo?

Presentaci la domanda e ti forniremo un preventivo su misura!