Stampa

CONDIZIONI DI VENDITA PER LE AZIENDE
1. Ambito di applicazione

Eurocrom 4 srl, con sede legale in Villorba (TV), Via Edison 21/7, P. Iva 00332040260 (di seguito per brevità “Eurocrom”) effettuerà attraverso il sito internet www.eurocrom4you.it, (di seguito per brevità “Sito”) un'attività di promozione, offerta e/o vendita di prodotti on line.

Tutte le vendite e gli acquisti effettuati da parte dei Clienti in possesso di Partita IVA che si registreranno nel Sito, saranno regolate dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito per brevità “CGV”).

Si invita pertanto il Cliente a leggere le presenti CGV e, una volta conclusa la propria registrazione ed aver effettuato la procedura d'acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne una copia cartacea o in formato elettronico.

Eurocrom è libera di apportare qualunque modifica alle CGV senza preavviso e le eventuali modifiche apportate saranno efficaci a partire dalla data della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite concluse a partire da tale data.

 

2. Garanzie

Eurocrom garantisce che il prodotto che verrà consegnato al Cliente sarà conforme all'Ordine effettuato e alla Conferma d'Ordine, riflettendo la personalizzazione scelta.

Eventuali vizi e/o manchevolezze dei Prodotti dovranno essere segnalati dal Cliente ad Eurocrom per iscritto entro otto giorni dalla consegna a pena di decadenza. Nel caso in cui Eurocrom, a suo insindacabile giudizio, accerti il difetto di conformità dei Prodotti, il cliente avrà diritto, ove possibile e comunque a spese di Eurocrom, alla sostituzione dei Prodotti difettati e/o viziati con prodotti simili o analoghi. Il Prodotto di cui Eurocrom abbia autorizzato per iscritto la restituzione dovrà essere reso dal Cliente, a mezzo corriere, accuratamente imballato unitamente a copia della ricevuta o della fattura nei termini di legge al seguente indirizzo: Eurocrom 4 srl, Via Edison, 21/7, 31050 Villorba (TV).

Eurocrom si riserva la facoltà di addebitare al cliente tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la sua spedizione, qualora esso risultasse integro e/o funzionante ovvero privo di difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.

Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, da cattivo uso e/o manutenzione degli stessi.

 

3. Limitazioni di responsabilità

3a. Nonostante l'impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei Prodotti rappresentati nel Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella risoluzione e riproduzione dei colori e/o testi, soprattutto per le foto e/o le immagini fornite direttamente dal Cliente. Eurocrom pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei prodotti realizzati.

3b. Una volta effettuata la consegna allo spedizioniere, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata ad Eurocrom da parte del Cliente in caso di ritardo nell'evasione dell'Ordine o nella consegna dei Prodotti o nel rischio connesso al danneggiamento o al perimento del Prodotto. Si esonera Eurocrom da ogni responsabilità nel caso in cui si verifichino eventi di Forza Maggiore, incluso situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali guerre, sommosse, scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi, grave disturbo della sicurezza su internet, accessi non autorizzati e/o intrusioni nel server del sito web, e/o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal controllo di Eurocrom.

3c. Poichè ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del servizio a scelta e a rischio dell'utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull'utente e non potrà essere imputata al Gestore.

Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

3d. Eurocrom non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei Prodotti. Infatti, in nessun momento della procedura di acquisto, Eurocrom sarà in grado di conoscere il numero della carta di credito del Cliente ovvero il codice identificativo della stessa.

3e. E' fatto severo divieto al Cliente di inserire dati anagrafici, dati fiscali, indirizzi elettronici e di residenza falsi e/ o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto, così come per le relative ulteriori comunicazioni.

3f.Il Cliente si assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse all'errata indicazione dei propri dati e manleva Eurocrom da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente.

 

4. Copyright e marchi

Tutti i marchi (registrati e non), come pure qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico riprodotto sul Sito appartengono e restano di esclusiva proprietà di Eurocrom e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla sottoscrizione dei contratti di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Eurocrom.

 

5. Collegamento ipertestuale al Sito

Qualora un Cliente sia interessato ad attivare links alla Home page ed alle altre pagine web del Sito, che sono accessibili pubblicamente, Eurocrom lo invita a contattare direttamente il Gestore ai contatti indicati nell'apposita sezione.

L'attivazione di tali links sarò concessa da Eurocrom, a titolo gratuito e in via non esclusiva, previa autorizzazione scritta da parte di Eurocrom, che potrà, a suo insindacabile giudizio opporsi a tale concessione anche senza giustificato motivo.

 

6. Sicurezza contenuti sito.

Eurocrom ha adottato la miglior accuratezza nello scegliere i contenuti del Sito onde evitare di offendere la sensibilità dei Clienti del Sito nel territorio italiano. Tuttavia, qualora taluni di essi possa essere ritenuti lesivi dei diritti umani e della dignità delle persone, Eurocrom invita il Cliente dall'astenersi di utilizzare il servizio offerto dal Sito e/o comunque di utilizzarlo sotto la sua responsabilità.

Eurocrom, nonostante abbia dotato il Sito delle migliori tecniche per permettere un'attività continua, non può garantire al Cliente, per la natura della rete internet e degli inevitabili problemi che dalla stessa possano nascere, che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet e/o eventuali rischi di perdita, dispersione e/o distruzione di alcuni dati.

Talvolta potrà accadere che il Sito possa essere momentaneamente inattivo per gli eventuali aggiornamenti dello stesso. Qualora il Cliente si trovi nell'impossibilità di potervi accedere ed usufruire del servizio, potrà contattare Eurocrom all'indirizzo di posta elettronica e/o agli altri contatti, specificamente indicati nel Sito.

 

7. Risoluzione contrattuale

L'errata, falsa o mendace indicazione dei dati e delle informazioni richieste, così come l'inadempimento dell'obbligo di pagamento del prezzo, ovvero la mancata collaborazione nell'esecuzione del contratto da parte del Cliente, saranno senz'altro considerati, anche singolarmente, inadempimenti gravi e comunque di non scarsa importanza a fronte dei quali Eurocrom avrà facoltà di rivolgere al cliente idonea intimazione ad adempiere entro congruo termine, decorso il quale il contratto si intenderà senz'altro risolto di diritto ai sensi dell'art. 1454 c.c.

 

8. Legge applicabile e controversie.

Le presenti CGV sono rette dalla legge italiana.

Le parti concordano che ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al contratto, comprese, non in via limitativa, quelle inerenti le questioni di validità, interpretazione, esecuzione, inadempimento del medesimo, sarà di competenza esclusiva del Foro di Treviso, dopo che le medesime avranno tentato una definizione bonaria della questione insorta.

CONDIZIONI DI VENDITA PER PRIVATI

1. Ambito di applicazione

Eurocrom 4 srl, con sede legale in Villorba (TV), Via Edison 21/7, P. Iva 00332040260 (di seguito per brevità “Eurocrom”) effettuerà attraverso il sito internet www.eurocrom4you.it, (di seguito per brevità “Sito”) un'attività di promozione, offerta e/o vendita di prodotti on line.

Tutte le vendite e gli acquisti da parte dei Clienti che si registreranno nel Sito, come consumatore, saranno regolate dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito per brevità “CGV”).

Si intende come “consumatore” qualsiasi persona fisica che agisce sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Si invita pertanto il Cliente a leggere le presenti CGV e, una volta, conclusa la propria registrazione ed aver effettuato la procedura d'acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne una copia cartacea o in formato elettronico.

Eurocrom è libera di apportare qualunque modifica alle CGV senza preavviso e le eventuali modifiche apportate saranno efficaci a partire dalla data della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite concluse a partire da tale data.

 

2. Garanzie

Eurocrom garantisce che il prodotto che verrà consegnato al Cliente sarà conforme all'ordine effettuato e alla Conferma d'Ordine, riflettendo la personalizzazione scelta.

Eventuali vizi e/o manchevolezze dei Prodotti dovranno essere segnalati dal Cliente a Eurocrom per iscritto entro dieci giorni dalla consegna. Nel caso in cui Eurocrom, a suo insindacabile giudizio, accerti il difetto di conformità dei Prodotti, il cliente avrà diritto, ove possibile e comunque a spese di Eurocrom, alla sostituzione dei Prodotti difettati e/o viziati con prodotti simili o analoghi. Il Prodotto di cui Eurocrom abbia autorizzato per iscritto la restituzione dovrà essere reso dal Cliente, a mezzo corriere, accuratamente imballato unitamente a copia della ricevuta o della fattura nei termini di legge al seguente indirizzo: Eurocrom 4 srl, Via Edison, 21/7, 31050 Villorba (TV).

Eurocrom si riserva la facoltà di addebitare al cliente tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la sua spedizione, qualora esso risultasse integro e/o funzionante ovvero privo di difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.

Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, da cattivo uso e/o manutenzione degli stessi.

 

3. Limitazioni di responsabilità

3a. Nonostante l'impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei Prodotti rappresentati nel Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori, soprattutto per le foto e/o immagini fornite direttamente dal Cliente. Eurocrom pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei prodotti realizzati.

3b. Una volta effettuata la consegna allo spedizioniere, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata ad Eurocrom da parte del Cliente in caso di ritardo nell'evasione dell'Ordine o nella consegna dei Prodotti o nel rischio connesso al danneggiamento o al perimento del Prodotto. Si esonera Eurocrom da ogni responsabilità nel caso in cui si verifichino eventi di Forza Maggiore, incluso situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali guerre, sommosse, scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi, grave disturbo della sicurezza su internet, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, e/o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal controllo di Eurocrom.

3c. Poichè ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del servizio a scelta e a rischio dell'utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull'utente e non potrà essere imputata al Gestore.

Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

3d. Eurocrom non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei Prodotti. Infatti, in nessun momento della procedura di acquisto, Eurocrom sarà in grado di conoscere il numero della carta di credito del Cliente ovvero il codice identificativo della stessa.

3e. E' fatto severo divieto al Cliente di inserire dati anagrafici, dati fiscali, indirizzi elettronici e di residenza falsi e/ o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto, così come per le relative ulteriori comunicazioni.

Il Cliente si assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse all'errata indicazione dei propri dati e manleva Eurocrom da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente.

 

4. Copyright e marchi

Tutti i marchi (registrati e non), come pure qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico riprodotto sul Sito appartengono e restano di esclusiva proprietà di Eurocrom e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla sottoscrizione dei contratti di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Eurocrom.

 

5. Collegamento ipertestuale al Sito

Qualora un Cliente sia interessato ad attivare links alla Home page ed alle altre pagine web del Sito, che sono accessibili pubblicamente, Eurocrom lo invita a contattare direttamente il Gestore ai contatti indicati nell'apposita sezione.

L'attivazione di tali links sarò concessa da Eurocrom, a titolo gratuito e in via non esclusiva, previa autorizzazione scritta da parte di Eurocrom, che potrà, a suo insindacabile giudizio opporsi a tale concessione anche senza giustificato motivo.

 

6. Sicurezza contenuti sito.

Eurocrom ha adottato la miglior accuratezza nello scegliere i contenuti del Sito onde evitare di offendere la sensibilità dei Clienti del Sito nel territorio italiano. Tuttavia, qualora taluni di essi possa essere ritenuti lesivi dei diritti umani e della dignità delle persone, Eurocrom invita il Cliente dall'astenersi di utilizzare il servizio offerto dal Sito e/o comunque di utilizzarlo sotto la sua responsabilità.

Eurocrom, nonostante abbia dotato il Sito delle migliori tecniche per permettere un'attività continua, non può garantire al Cliente, per la natura della rete internet e degli inevitabili problemi che dalla stessa possano nascere, che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet e/o eventuali rischi di perdita, dispersione e/o distruzione di alcuni dati.

Talvolta potrà accadere che il Sito possa essere momentaneamente inattivo per gli eventuali aggiornamenti dello stesso. Qualora il Cliente si trovi nell'impossibilità di potervi accedere ed usufruire del servizio, potrà contattare Eurocrom all'indirizzo di posta elettronica e/o agli altri contatti, specificamente indicati nel Sito.

 

7. Diritto di recesso

Il Cliente avrà diritto di recedere dal contratto concluso con Eurocrom, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito. Non sarà invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti ad Eurocrom consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti, provvedendo al pagamento a proprio spese della spedizione e assumendo il rischio di ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto di restituzione.

Il diritto di recesso si intenderà correttamente esercitato qualora vengano rispettate anche le seguenti condizioni:

– la restituzione sia stata accettata, almeno via mail e/o comunque con comunicazione scritta ad Eurocrom;

– i prodotti non deve essere stato utilizzato, nemmeno parzialmente;

– il prodotto venga restituito nella loro confezione originale;

 

8. Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione del prodotto, Eurocrom provvederà a verificare la conformità dello stesso all'Ordine, alla Conferma d'Ordine e all'avvenuta accettazione di restituzione.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Eurocrom provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto del prodotto secondo le modalità ed i termini previsti.

Qualunque sia la modalità di pagamento dal Cliente utilizzata, il rimborso sarà attivato da Eurocrom, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Eurocrom è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Eurocrom, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso del Cliente, come specificate in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte ad Eurocrom, ma potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito ad Eurocrom. In caso contrario, il Eurocrom potrà trattenere il prodotto, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

9. Legge applicabile e controversie.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.